CEIS Formazione, organizza un corso di formazione rivolto a che lavorano presso scuole, università, enti di formazione e nell’ambito socio-educativo sul tema “Teorie e pratiche per un’educazione interculturale. Decolonizzare lo sguardo.”
Il percorso formativo intende promuovere l’utilizzo di un linguaggio inclusivo e non discriminatorio, oltre che la conoscenza della genesi del razzismo come teoria e struttura sociale, fornire elementi per l’identificazione delle dinamiche razziste e della loro evoluzione nella società moderna, assieme a tecniche, pratiche e azioni di decolonizzazione lo sguardo.
Il corso prevede 20 ore d’aula, a Modena, nei mesi di febbraio e marzo 2025 e sarà tenuto da Simão Amista (esperto di filosofia e tradizioni dell’Africa e diasporica dell’America, formatore nell’ambito dell’Intercultura, operatore presso il centro studi di CEIS Formazione).
La partecipazione richiede l’iscrizione, possibile fino al 5 febbraio 2025.
Tutte le informazioni utili, i costi, il modulo di iscrizione sono disponibili sulla pagina dedicata: https://www.gruppoceis.it/ceis-formazione/formazione/teorie-e-pratiche-per-uneducazione-interculturale/
Riferimenti utili
E-mail: formazione@gruppoceis.org
Via Toniolo, 125 – 41122 Modena