Il Consorzio Gruppo CEIS e alcune sue consorziate si sono dotate dal 2023 di un Modello di Organizzazione e Gestione orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività istituzionali ed aziendali (ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno n.231 che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa con importanti
riflessi penali).
CODICE ETICO
Il Gruppo CEIS, attraverso il Codice Etico dà evidenza della propria responsabilità etica e legale con principi che trovano applicazione a dipendenti, collaboratori e alle direzioni aziendali.
Il Codice esprime l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dell’Associazione nei confronti dei “portatori d’interesse” (dipendenti, utenti fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, soci, mercato finanziario, ecc…) al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività istituzionali ed aziendali.
Il Modello Organizzativo prevede che il Gruppo CEIS dia comunicazione dei
contenuti dello stesso a tutti coloro che a qualunque titolo collaborano con il CEIS compresi i propri partner commerciali. Vi invitiamo, pertanto, a leggere il documento che segue:
E il sistema sanzionatorio previsto per le infrazioni allo stesso:
- CONSORZIO GRUPPO CEIS coop. sociale SISTEMA SANZIONATORIO
- FONDAZIONE CEIS onlus SISTEMA SANZIONATORIO
- COOPERATIVA SOCIALE CEIS A.R.T.E. SISTEMA SANZIONATORIO
- CEIS FORMAZIONE coop.sociale SISTEMA SANZIONATORIO
Per contattare l’Organismo di Vigilanza si può utilizzare l’e-mail: odv@gruppoceis.org