“Parliamone con Giuliano”. Tre incontri per riflettere su valori e significati di lavorare con il CEIS

Nel mese di maggio tre appuntamenti – a Modena, Parma e Bologna – rivolti a operatori e volontari del CEIS, per “una riflessione sul nostro lavoro”.

Incontri che, partendo dal documento presentato da Padre Giuliano Stenico al convegno “Comunicare il sociale: 40 anni di presenza del CEIS a Modena e in Emilia-Romagna” del dicembre scorso nell’aula del Consiglio Comunale di Modena, hanno come obiettivo l’approfondimento della metodologia alla base del lavoro di comunità e, più in generale, dell’approccio che il Centro applica trasversalmente in tutti i servizi nei quali opera.

“Parliamone con Giuliano” è lo slogan che caratterizza l’insieme delle iniziative.

Primo appuntamento, nel Modenese, mercoledì 17 maggio a Formigine, al Teatro Spira Mirabilis di via Pagani 25. Modera Alessio Costetti, coordinatore Area Minori.

A Parma, martedì 23 maggio, l’incontro si terrà presso l’Auditorium dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/a. Modera Cristina Adravanti, coordinatrice Centro Studi di Parma.

Terzo evento al Villaggio del Fanciullo (via Scipione dal Ferro, 4) di Bologna, mercoledì 31 maggio. Modera Federica Granelli, coordinatrice Area Scuola Modena-Bologna.

Gli incontri sono tutti previsti nella mattinata, dalle ore 8.30 alle 13.

 

 

Per informazioni: comunicazione@gruppoceis.org