Si terrà sabato 13 giugno 2020 l’Open day dell’Istituto Toniolo e del Corso di Laurea in Scienze dell’Educaizione e della Formazione che quest’anno sarà online, a causa dell’emergenza epidemiologica, ma le iniziative non mancano.
- alle ore 9.15
50 SFUMATURE DI PRESENZA.
Rischi, importanza e potenzialità d ei nuovi media nell’educazione e dell’educazione ai nuovi media
un seminario a cura del dott. Beniamino Sidoti, scrittore, giornalista e autore di giochi, che vedrà come moderatore Alessandro Alvisi, docente di Educazione ai Mass media dell’Istituto
- alle ore 11.00
“ESCO, UCCIDO IL MOSTRO E TORNO”
Esperienze concrete 0-6, tra comunità, scuola e famiglia
a cura delle professoresse Annamaria Roncaglia, docente di Metodologia della progettazione e documentazione nei servizi per l’infanzia e docente di scuola dell’infanzia, Cristina Codeluppi docente di Metodologia del gioco e dell’animazione educativa e responsabile di Casa Mimosa e Cristina Medici, docente di Pedagogia della famiglia e operatrice dell’area scuola e prevenzione del CEIS. Interverrà anche Giulia De Simone, studentessa e operatrice presso Casa Mimosa.
- dalle ore 12.00
DIDATTICA A DISTANZA PER DSA E BES
laboratorio pratico per sperimentare le proprie potenzialità a cura della professoressa Daria Vellani, docente di Psicologia dell’educazione, Psicologia dell’handicap e riabilitazione, Metodologia e statistica della ricerca e operatrice nei servizi DSA del CEIS.
- Per finire una presentazione del Corso di Laurea a cura della segreteria.
L’EVENTO SI TERRÀ SULLA PIATTAFORMA ZOOM.
PER ACCERE UTILIZZA QUESTO LINK (clicca qui)
Per iscriverti o manifestare il tuo interesse e rimanere aggiornato compila questo MODULO