La cultura gioca un ruolo importante nell’educazione: crea esperienze divertenti, creative e coinvolgenti che arricchiscono il bagaglio di conoscenze del bambino. Per questo il Gruppo CEIS attraverso la sua cooperativa sociale CEIS A.R.T.E. ha deciso di partecipare al Bando della Fondazione “Con i Bambini” per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il progetto, attivo nelle città di Modena, Napoli, Roma e Bari e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile“, permette ai bambini e alle famiglie aderenti di partecipare a eventi culturali gratuiti abbattendo le barriere, siano esse economiche, lavorative, linguistiche, fisiche.
In totale 800 famiglie, che a coppie possono usufruire di 29 appuntamenti divertenti e istruttivi per bambini/ragazzi, grazie agli educati, una moneta virtuale solidale che copre biglietti, merende e trasporto. Affido Culturale convenzionerà per gli appuntamenti 120 spazi ludici educativi come musei, cinema, teatri, fattorie didattiche…
Possono partecipare al progetto: famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, coppie, single, pensionati.
Per partecipare, aderire e condividere attività culturali con un’altra famiglia contattaci allo 059 8677814 o scrivi a affidoculturale.modena@gmail.com