A Modena un salotto dell’accoglienza familiare

Il Gruppo CEIS è tra i partner del progetto FAMI F@STER per famiglie affidatarie di minori stranieri non accompagnati (MSNA). All’interno di questo progetto vengono svolte anche azioni di capacity building (costruzione delle capacità). Esse hanno permesso di creare ulteriori occasione di collaborazione con il Centro per le Famiglie, non solo per diffondere la pratica dell’affido dei MSNA, ma anche di supportare le famiglie nel percorso di formazione. È nato così un dialogo costruttivo a cui consegue la partecipazione all’evento “Il salotto dell’accoglienza” finalizzato ad informare i cittadini sui progetti di accoglienza e affido familiare, tra cui FAMI F@STER.


  • Vorresti avere informazioni sui progetti di accoglienza e affido familiare?
  • Hai voglia di ascoltare la storia di una famiglia che ha vissuto l’esperienza dell’accoglienza?
  • Sei una famiglia accogliente e vuoi confrontare la tua esperienza con quella di altri?

L’evento organizzato inizialmente in occasione di Festival della Filosofia e rimandato causa mal tempo, è stato ricalendarizzato per sabato 15 ottobre 2022.

Ti aspettiamo a Modena in Piazza Matteotti per una chiacchierata nel Salotto dell’Accoglienza: uno spazio aperto per chi vuole avvicinarsi a questo tema e a chi lo sta già vivendo, attraverso il racconto dei protagonisti.

Sono previste attività di gioco per bambini e bambine.

L’iniziativa è libera e gratuita.