Esperti CEIS al seminario “Famiglie, giovani e comunità” nel parmense

Famiglie, giovani e comunità. Il conflitto e la cura delle relazioni come occasione di crescita”. Se ne parlerà sabato 18 febbraio (ore 8.30-13) al seminario organizzato dal Centro per le Famiglie del Distretto Valli Taro e Ceno (Parma). Tra i protagonisti il Centro Studi di Fondazione CEIS, che con la realtà parmense collabora da diversi anni.

L’evento, che si terrà presso la Dallara Academy di Varano de’ Melegari, gratuito e aperto a genitori, docenti e professionisti del territorio, è parte del più ampio e articolato progetto di promozione sociale, condiviso con Fondazione Caterina Dallara, “Nuove prospettive di futuro. Condividere e cambiare insieme”.

Il seminario vuole essere un’occasione di riflessione e di confronto per la comunità, a cui si aggiunge il prezioso contributo degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Carlo Emilio Gadda di Fornovo e della scuola secondaria di primo grado di Varano de’ Melegari che, accompagnati dai docenti e dai professionisti che hanno svolto con loro le attività, presenteranno l’esito dei laboratori di questa prima parte di anno scolastico.

Per Fondazione CEIS saranno presenti: la dott.ssa Cristina Adravanti (pedagogista), in veste di moderatrice dell’evento; la dott.ssa Elena Copelli, conduttrice di uno dei laboratori con i ragazzi dell’IC di Varano de’ Melegari e il dott. Silverio Zucchi (psicologo e psicoterapeuta) con un intervento sul tema del conflitto in età adolescenziale.

Interverranno, tra gli altri, la dott.ssa Angelica Dallara, Fondazione Caterina Dallara; la prof.ssa Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, scrittrice e formatrice; la dott.ssa Sabrina Stecconi, mediatrice familiare del Centro per le Famiglie; il commissario Giovanni Saviano, Polizia Locale Bassa Val Taro; la dott.ssa Maria Caccioli, assistente sociale ASP Rossi Sidoli.

Per partecipare, inscrizioni attraverso il seguente link:
https://forms.gle/s5Jsa3v8TKgHfXoA8