Attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale. Azioni per l’occupazione di persone con bisogni speciali e di giovani, tirocini formativi e azioni specifiche di collocamento mirato.
La Cooperativa CEIS Formazione è ente di formazione accreditato dal 2008 presso la Regione Emilia-Romagna (RER) per la Formazione superiore, Continua e permanente, le Utenze Speciali e a Distanza.
E’ autorizzata e convenzionata con l’Università degli Stranieri di Perugia come Centro Esami CELI, per il rilascio dei certificati di conoscenza dell’italiano generale rivolti ad adulti scolarizzati.
E’ Agenzia di Intermediazione, autorizzata dalla Regione Emilia-Romagna a svolgere sul territorio regionale attività di intermediazione e di ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale con det. 5982 del 14/04/2016.
E’ accreditata presso la Regione Emilia-Romagna a svolgere azioni di supporto all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili (Accreditamento Servizi per il Lavoro – Area 2) nell’ambito distrettuale di Modena e di Bologna.
Referente area lavoro e tirocini (centro studi): arealavoro@ceisformazione.eu
Contatti per l’attività di intermediazione:
Intermediazione – CEIS Formazione
via Toniolo, 125 – 41122 Modena
responsabile: Chiara Vallini – telefono (centralino): 059 315331
orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00
Altri riferimenti utili per l’attività di intermediazione:
Recapiti Servizi Sociali Territoriali: 059 2033620 / 2033999 / 2034300 / 2034000
Recapiti Azienda USL: 059 438047 / 438067 / 438097
Centro per l’Impiego: 059 209976
Collocamento Mirato L.68/99
Fornitura di operazioni formative e di politica attiva del lavoro a supporto dell’inserimento lavorativo e della permanenza del lavoro.
Azioni per l’inclusione attiva di persone ospitate in comunità
Fornitura di operazioni sul territorio bolognese volte ad incentivare l’inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva, e migliorare l’occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati.
Azioni per l’inclusione attiva di persone ospitate in comunità 2
Fornitura di operazioni volte sul territorio parmense ad incentivare l’inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva, e migliorare l’occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati.
Azioni per l’Inserimento al Lavoro, l’Inclusione Sociale e l’Autonomia per persone in condizione di fragilità e vulnerabilità
Il progetto intende realizzare azioni per l’inserimento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia, attraverso il lavoro, delle persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità (L.R. 14/2015)
Azioni per l’inclusione socio lavorativa delle persone in carico all’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Modena
Fornitura di operazioni volte ad incentivare l’inclusione attiva e migliorare l’occupabilità.
Interventi orientativi e formativi per l’inclusione socio-lavorativa delle persone in esecuzione penale
Attività di orientamento e tutoraggio in percorsi di formazione per l’inclusione socio lavorativa di persone in esecuzione penale
Tirocini Formativi Fondo Regionale Disabili (FRD)
Se sei un’azienda (soggetta o non soggetta all’obbligo previsto dalla L.68/99) o un imprenditore e sei interessato ad avere informazioni per ospitare tirocini contattaci.
Tirocini per gli utenti delle strutture del Gruppo CEIS e per gli studenti dei corsi di CEIS Formazione
CEIS Formazione gestisce il servizio di attivazione di tirocini per gli utenti delle strutture del Gruppo CEIS e per gli studenti dei corsi di formazione CEIS.
Per informazioni e dettagli sui progetti legati al tema dell’inserimento e del reinserimento lavorativo consultare le pagine relative ai Progetti Locali e ai Progetti Europei.