Corso di formazione gratuito per personale scolastico delle scuole secondarie di I e II grado, realizzato all’interno di un progetto europeo che si occupa di gestione delle diversità nella scuola.
CEIS Formazione, all’interno del progetto europeo Inn2Diversity organizza tra aprile e maggio 2021 un corso su “Gestione della diversità e dei comportamenti di disturbo in classe“.
Il progetto “Inn2diversity: Innovative tools toward diversity in classroom context“, realizzato da una partnership di nove organizzazioni provenienti da Bulgaria, Finlandia, Italia, Portogallo, Regno Unito e Romania, si propone di sviluppare formazione, strumenti e attività di mentoring per la gestione delle diversità nella scuola.
La formazione gratuita, della durata di 14 ore (10 ore di lezioni in modalità sincrona e 4 di attività su piattaforma online) è rivolta a docenti, educatori e dirigenti scolastici che operano nelle scuole secondarie di I e II grado.
Il corso si terrà online, tramite piattaforma Zoom, dalle 16.00 alle 18.30 nelle seguenti giornate:
- 14 aprile 2021 – “Gestione della classe e cura del clima di classe. Strumenti efficaci e buone prassi.”
Introduce: Elisa Pighi
Relatrici: Daniela Fontanazzi, Linda Fusara - 21 aprile 2021 – “Apprendimento socio-emotivo e gestione dei conflitti”
Relatrici: Linda Fusara, Samantha Righi - 28 aprile 2021 – “Dinamiche di classe e motivazione degli studenti”
Relatrici: Paola Borghi, Cristina Medici - 05 maggio 2021 – “Pratiche efficaci nel contesto scolastico”
Relatrici: Linda Fusara, Elisa Pighi, Samantha Righi
qualora fosse concesso dalle normative vigenti alla data del corso, verrà aperta la possibilità di partecipare anche in presenza presso l’aula didattica di CEIS Formazione in via Donati 120/A a Modena.
Per partecipare è necessario iscriversi.
Le iscrizioni sono a numero chiuso (massimo 16 partecipanti) e saranno raccolte in ordine cronologico, verrà creata una lista di attesa in caso di rinuncia dei primi 16 iscritti.
Per iscriversi compilare il MODULO ONLINE (clicca qui)
Per maggiori informazioni scrivere a: inn2diversity@ceisformazione.eu
Sito del progetto Inn2diversity: https://www.inn2diversity.org/