CEIS Formazione qualifica tutto il gruppo Area Lavoro

Si è concluso da pochi giorni il percorso di formazione, svolto presso Sistema Idea ente accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, che ha portato tutte le risorse umane dell’Area Lavoro di CEIS Formazione, Manuela Bavutti, Ilaria Motta, Andrea Basile, Elisa Morselli e Simão Amista, ad acquisire la Qualifica Regionale di Orientatore.

Un percorso utile per uniformare le competenze di tutto il gruppo, colmare le informazioni mancanti, integrare pratiche operative.

E’ di questi giorni infine la notizia che Stefania Emanuela Falso ha ottenuto il riconoscimento come EAPQ (Esperto d’area professionale/Qualifica) nell’ambito delle commissioni d’esame per la certificazione delle competenze per la qualifica di Orientatore. L’EAPQ è uno specialista proveniente dal mondo del lavoro che ricopre e/o supervisiona ruoli riconducibili ad una o più qualifiche. È in grado di valutare se le competenze possedute dalle persone sono conformi o meno agli standard del SRQ. Partecipa all’accertamento tramite evidenze e all’accertamento tramite esame collaborando con l’esperto dei processi valutativi.

Un traguardo importante per l’Area Lavoro e un esempio di come Gruppo CEIS sia attento ai bisogni formativi del personale e si attivi nel processo di miglioramento continuo dei servizi delle proprie consorziate.