L’importanza del gioco “sano”: la partecipazione del CEIS a Play

Una significativa presenza, che si rinnova anche quest’anno. Dal 17 al 19 maggio CEIS sarà alla più importante Fiera italiana del gioco, Play Festival di Modena, all’interno del progetto di prevenzione del gioco d’azzardo patologico proposto con l’AUSL di Modena.

Saremo al padiglione F di ModenaFiere per tutte e tre le giornate. Gli operatori CEIS affiancheranno i ludologi nelle sessioni di gioco per far riflettere i partecipanti sui meccanismi dei giochi d’azzardo.

Annamaria Barbieri, Responsabile Accoglienza Area Dipendenze CEIS di Modena: “Partecipiamo, invitati dall’AUSL, a favore del gioco sano, fattore protettivo e di crescita importante, assolutamente differente rispetto all’azzardo. Le sessioni di gioco e i tavoli con i partecipanti hanno proprio lo scopo di fare riflettere i fruitori in merito alle dinamiche di gioco. Complesse per le diverse tipologie ed interessanti in quanto momenti di serialità e di competizione, di adrenalina, comunicazione aggressiva, istinto e fortuna; ma nello stesso tempo anche di possibile controllo, emotività positiva, ascolto, scambio ed empatia”.

Per approfondimenti