Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione: aperte le iscrizioni

Da diversi anni CEIS, tramite l’Istituto Toniolo, eroga un Corso di Laurea per Educatori nei servizi socio-educativi ed Educatori nei servizi educativi per l’infanzia.
Il Corso di Laurea di durata triennale si rivolge a lavoratori con un diploma di scuola media superiore (o titoli ulteriori).
L’articolazione e la collocazione del corso agevolano i lavoratori che intendono conseguire la Laurea.
Il Corso infatti prevede le lezioni nelle giornate di sabato e, una o due volte al mese, nel tardo pomeriggio del venerdì. Le aule con un numero di studenti limitato favoriscono lo scambio culturale, il confronto e la condivisione tra studenti e con i docenti.

Per accedere al Corso come Studenti Ordinari è necessario sostenere una prova d’ingresso su tematiche relative alle professioni educative nel corso dell’estate. La richiesta di accesso alla prova per l’anno accademico 2021/2022 è attiva dal 7 giugno.

Ogni candidato potrà accedere ad un solo appello della prova di selezione, scegliendo se sostenerla nel mese di luglio o nel mese di settembre.

Per tutte le informazioni sulle iscrizioni rimandiamo alla pagina specifica del sito: https://www.igtoniolo.it/segreteria-studenti/iscrizioni/

 

Per informazioni sull’Istituto e sul Corso www.igtoniolo.it