Casa Mimosa, raccolta fondi per i giochi dei bambini

“Un nido morbido e sicuro per i bambini ospiti di Casa Mimosa”. È questo l’obiettivo della raccolta fondi, attraverso crowdfunding, promossa dall’Associazione Profili di Bologna in collaborazione con la stessa Casa Mimosa, struttura del Gruppo CEIS che accoglie madri con problemi di tossicodipendenza inserite in un programma terapeutico.

“Attraverso le donazioni vorremmo dotare gli spazi di nuovi materiali e giochi che promuovano lo sviluppo senso-motorio dei bambini, molti dei quali sono nati con sindrome di astinenza neonatale e hanno problemi legati alle loro storie traumatiche”, sottolineano le psicologhe e psicoterapeute infantili di Profili e Cristina Codeluppi, responsabile di Casa Mimosa.

“La permanenza a Casa Mimosa di mamme e bambini, in questa fase delicata, è un’opportunità importante di cambiamento che crediamo vada sostenuta anche attraverso la creazione di uno spazio accogliente e stimolante che infonda in loro il senso di sicurezza che non hanno mai conosciuto. Le attrezzature che vorremmo donare a Casa Mimosa sono progettate per favorire lo sviluppo motorio, emozionale e neurologico. E tali da consentire ai bambini di sentirsi sicuri, confortati e supportati durante il gioco. Per questi bambini e per le loro mamme queste esperienze non sono per nulla scontate!”.

La raccolta fondi, che si prefigge di raggiungere quota 1500 euro, proseguirà sino al 27 gennaio prossimo.

Per approfondire: www.ideaginger.it/progetti/la-stanza-dei-giochi-di-casa-mimosa.html