Nel mese di Luglio gli uffici amministrativi del CEIS hanno lasciato gli storici locali di Via Toniolo all’interno del Parco XXII Aprile per spostarsi a qualche centinaio di metri in Viale Gramsci 10. I lavori ancora fervono, ma gli uffici sono già operativi. Tutti i contatti telefonici dei vari uffici e gli indirizzi e-mail sono restati identici. Nel mese di luglio e agosto gli uffici osserveranno il seguente orario: dal lunedì al giovedì 8/16 e il Venerdì 8/14 salvo diverso appuntamento.
Nella nuova sede di Viale Gramsci trovano posto la Direzione Generale e Amministrativa, gli uffici amministrativi e del personale, tutta l’area tecnica, la qualità, l’ufficio coordinatori, i tirocini, la segreteria e la presidenza. Nella storica sede di Via Toniolo restano invece l’ambulatorio, l’accoglienza, i servizi di prevenzione e consulenza, la progettazione, la formazione, l’area lavoro, l’Istituto Toniolo, l’Associazione Alchemia e CESAV e da settembre il servizio REMIDA per bambini con disturbo specifico dell’apprendimento che si trasferiscono dalla precedente sede presso la Parrocchia di san Pio X in via Bellini.
I nuovi uffici consentiranno di meglio organizzare l’attività e migliorare la collaborazione garantendo anche i giusti spazi di lavoro. Questo nuovo investimento della Fondazione CEIS consentirà anche di realizzare nella sede di Via Toniolo oltre agli ambienti destinati a Remida anche una ulteriore aula didattica che potrà accogliere il nuovo corso dell’Istituto Toniolo per Educatori dell’Infanzia che si aggiunge a quello per Educatori Sociali.