Conclusione del progetto europero Inn2diversity

Si è concluso, dopo tre anni di lavoro, il progetto Europeo Inn2diversity – sugli strumenti innovativi per la gestione della diversità nel contesto della classe, realizzato con il sostegno finanziario della Commissione Europea dal Programma Erasmus+. Tra i partner CEIS Formazione che ha contribuito nella realizzazione di diversi strumenti.

A conclusione del lavoro svolto da tutti i partner, è stato pubblicato un ultimo report con la sintesi di tutti i contenuti e la possibilità per le scuole di replicare il processo di mentoring e integrarlo nella loro routine quotidiana. Gli insegnanti (in particolare con difficoltà nella gestione dell’apprendimento e dell’insegnamento) avranno l’opportunità di condividere le loro difficoltà e avere una persona esperta che fornisce loro l’eccellenza didattica per l’efficacia dell’insegnamento, aumentando non solo la loro soddisfazione sul lavoro, ma anche migliorando il percorso scolastico degli alunni svantaggiati, il successo scolastico e l’integrazione ambiente.

Tutti gli strumenti realizzati sono consultabili nella pagina del progetto, Inn2diversity https://www.inn2diversity.org/inn2diversity-context.html