Prestigioso riconoscimento per la Cooperativa Sociale CEIS A.R.T.E. alla prima edizione del “Premio bilancio di sostenibilità & cooperazione” promosso da Confcooperative Modena, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Camera di Commercio di Modena ed Emil Banca.
A valutare i Bilanci Sociali 2021 annualità 2020 in chiave di sostenibilità presentati dalle cooperative è stata una commissione di esperti, che si è basata sugli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.
Le prime tre cooperative classificate – CEIS A.R.T.E. si è classificata seconda – riceveranno un premio economico e il marchio di qualità di Confcooperative Modena.
La motivazione del premio recita: “La cooperativa CEIS A.R.T.E. ha dimostrato un impegno profuso nell’aver utilizzato come riferimento gli obiettivi dell’Agenda 2030 ed aver utilizzato il GRI per la realizzazione del bilancio. I contenuti del bilancio sono costruiti secondo metodologie consolidate consentendo in questo modo la comparazione dei dati e delle informazioni nel tempo e con altri bilanci. Il CTS ha apprezzato la capacità di confronto con l’analisi di materialità che permette di valutare la coerenza del processo di selezione dei temi rendicontati all’interno del bilancio”.
Il 26 maggio, i soci di CEIS A.R.T.E. saranno chiamati ad approvare il Bilancio Sociale 2022 sull’annualità 2021. In quella occasione verrà eletto anche il nuovo Consiglio di Amministrazione, che dovrà valutare se realizzare per l’annualità 2022 un vero e proprio Bilancio di Sostenibilità.