Un nuovo sito per il Gruppo CEIS

Maggiore visibilità e riconoscibilità alle varie cooperative consorziate al Gruppo CEIS e informazioni più immediate e fruibili per i visitatori. Sono gli obiettivi principali del nuovo sito CEIS, che si presenta con numerose innovazioni rispetto al passato. Una grafica più accattivante e moderna, un numero maggiore di news, linearità di presentazione e nel divulgare le informazioni utili e di servizio.

Una “pagina” nuova, e confidiamo apprezzabile, nella comunicazione CEIS, che segue la messa online del nuovo sito dell’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione e della Formazione “Giuseppe Toniolo”.

Una comunicazione più efficace passa anche attraverso una rinnovata “architettura” del sito, tra conferme di aree e contenuti abbinate a significative novità. Si è manutenuta la suddivisione delle strutture e dei servizi per aree d’intervento e per aree territoriali; le diverse voci “chi siamo” e “collabora con noi” hanno conservato le stesse funzioni.

Abbiamo invece ritenuto opportuno, tra i vari cambiamenti, procedere all’unificazione del sito del Consorzio con la pagina web di CEIS Formazione, prima sede di tutta l’area formativa e dei Centri Studio in generale. Oggi è possibile consultare nello stesso portale le informazioni delle varie aree.

Grande novità sono le sezioni dei principali Enti facenti parte del Consorzio Gruppo CEIS. Si è voluto infatti suddividere per singolo Ente competente le varie attività e servizi.

In home page si può trovare la sezione di CEIS A.R.T.E. che raggruppa tutte le strutture (comunità) delle province sulle quali interviene il Gruppo CEIS; un’area dedicata alla Fondazione CEIS all’interno della quale sono stati inseriti i servizi erogati dalla stessa, in precedenza non presenti online o poco accessibili. Tra questi gli sportelli d’ascolto, le attività di ricerca e tutta l’area conosciuta come “prevenzione” che si occupa principalmente dei servizi per la scuola.

L’area di CEIS Formazione raggruppa: i servizi DSA, la progettazione europea e non, le attività di formazione e le attività legate al lavoro e i tirocini per il collocamento mirato.
Dall’home page inoltre è quindi possibile accedere al sito dell’Istituto Toniolo, rinnovato anch’esso nel mese di febbraio 2020. L’Istituto Toniolo gestisce un corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione e opera in stretta connessione con CEIS.

La sezione news conterrà la presentazione di eventi del Gruppo CEIS, ma anche interviste, approfondimenti, racconti di esperienze. Con gli opportuni richiami e collegamenti ai principali social networks. È quindi disponibile un’area riservata agli operatori, dalla quale è possibile accedere ai gestionali maggiormente utilizzati.