Ripartono i servizi “Remida” e “Punto DSA” di CEIS Formazione

Sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi “Remida” e “Punto DSA” di CEIS Formazione, dedicati a bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Entrambi i servizi saranno attivi a Modena, presso la sede di CEIS Formazione in via Toniolo 125, a partire dal 1° settembre 2025.

Da oltre dieci anni CEIS Formazione si impegna nella costruzione di percorsi personalizzati per favorire lo sviluppo dell’autonomia scolastica, coinvolgendo in modo sinergico famiglie e scuole.

 

Il servizio “Remida”

Attivo dal 2011, “Remida” è rivolto a studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e biennio delle scuole superiori. L’obiettivo è accompagnare i ragazzi nella crescita personale e scolastica, incrementando consapevolezza, autostima e motivazione attraverso progetti individualizzati.

Lo studio e i compiti diventano strumenti per sperimentare strategie efficaci di apprendimento, affiancati da un’équipe multiprofessionale che lavora anche su potenziamento delle funzioni esecutive e pianificazione del carico di studio.

Il servizio prevede inoltre screening gratuiti per individuare punti di forza e fragilità, con la possibilità di proporre percorsi mirati o orientare la famiglia verso una diagnosi completa.

 

Il servizio “Punto DSA”

Dedicato a studenti del triennio delle scuole superiori, “Punto DSA” ha come obiettivo quello di perfezionare il metodo di studio, potenziare le capacità di pianificazione e favorire l’uso degli strumenti compensativi. L’approccio mira a rendere i ragazzi sempre più autonomi, accompagnandoli nella scelta del percorso universitario o nell’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Iscrizioni e contatti

 

Informazioni e appuntamenti

Per avere maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio i servizi è possibile chiamare o scrivere un messaggio allo 345/8206084 oppure una mail a remida@ceisformazione.eu.