Ambito: Psico-Sanitario
Sede: Modena
Comunità Terapeutica-riabilitativa semiresidenziale in ambito NPIA
Comunità per persone adolescenti e giovani adulte che esprimono un disagio psicologico e relazionale, già in carico ai Servizi territoriali della Salute Mentale.
La struttura semiresidenziale, attraverso le sue attività, si propone come intervento terapeutico-riabilitativo orientato a sostenere lo sviluppo funzionale della persona ospite attraverso il potenziamento della vita di relazione.
L’intervento consente di orientare l’attenzione alla vita degli ospiti in una duplice direzione, interna ed esterna alla struttura: le osservazioni e gli interventi realizzati in comunità si propongono di consentire alle persone accolte di perseguire i propri obiettivi sperimentandosi in un contesto che prevede l’individuazione di fattori protettivi e di prevenzione dei rischi, acquisendo strategie funzionali e spendibili nella propria vita quotidiana all’esterno della struttura.
Il percorso stabilirà obiettivi progressivi e graduali, con verifiche periodiche dei risultati attesi e raggiunti.
Il servizio prevede un’organizzazione quotidiana che garantisce da una parte la regolarità gestionale e la stabilità organizzativa, dall’altra la flessibilità necessaria alle caratteristiche della tipologia di utenza in carico.
Gli orari di apertura coprono 5 giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, con possibilità di accesso in due fasce orarie differenti (mattina e primo pomeriggio). Per situazioni particolari, in accordo con i servizi invianti, è possibile attivare la formula residenziale per un massimo di 2 persone e per un periodo massimo di 14 giorni.
CARTA DEI SERVIZI RESIDENZA GEN Z SCARICABILE QUI
Indirizzo:
via Morello Confine
41123 Modena
Contatti:
cellulare: 344 1866338
e-mail: genz@gruppoceis.org
Giorni e orari d’apertura:
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30
Utenza:
maschi e femmine, minori e adulti
Numero di posti:
8 presenti contemporaneamente in struttura
Condizioni di ingresso:
Invio da parte dei Servizi della salute mentale di Modena e provincia previa raccolta anamnestica e compilazione della scheda di invio
Servizio accreditato dalla Regione Emilia-Romagna (DGR 911/2007)