Tu.To.R vuole offrire una risposta ad alcuni bisogni emergenti connessi all’incremento di situazioni a rischio esclusione e ritiro scolastico e sociale e di dispersione scolastica.
“Tu.To.R – Tuned to reality” è un’attività promossa dal Gruppo CEIS con il Comune di Modena, avviata con l’emergenza sanitaria da Covid-19 a seguito della diffusione del fenomeno del ritiro sociale, non solo nelle forme più acute.
Il progetto intende attivare interventi educativi precoci e finalizzati a prevenire il peggioramento di situazioni identificate come a rischio di ritiro e dispersione, attraverso attività di sostegno e accompagnamento all’acquisizione d competenze personali e sociali.
I destinatari sono preadolescenti e adolescenti che frequentano la Scuola Secondaria di I e II grado nel Comune di Modena, individuati come soggetti a rischio di ritiro sociale e scolastico.
L’accesso al servizio avviene o su richiesta spontanea dell’utente o dei suoi familiari o attraverso l’invio da parte di operatori scolastici e/o socio-sanitari e dei servizi territoriali coinvolti.
Per informazioni e appuntamenti utilizzare i recapiti a seguire:
MODENA
cellulare: 345 0632960
e-mail: progettotutor@gruppoceis.org
sede: via Toniolo, 125 – 41122 Modena