Ambito: Dipendenze
Sede: Modena
Gruppi sulla Dipendenza affettiva
Tra i servizi dell’Ambulatorio Toniolo, CEIS cura un gruppo sulla dipendenza affettiva, con l’utilizzo dello psicodramma classico.
La dipendenza affettiva si crea quando l’affetto, l’attrazione, l’amore che proviamo verso una persona assumono le caratteristiche di una vera e propria dipendenza, che può portare a conseguenze drammatiche: perdita di autostima, di identità, disturbi di ansia e panico, disturbi alimentari, depressione a livelli sempre più gravi e sviluppo di altre dipendenze (per esempio dall’alcol). Nella dipendenza affettiva il partner diventa il nostro unico obiettivo di vita, diventa ai nostri occhi colui/colei che risolverà i nostri problemi personali. La nostra stessa esistenza viene messa in secondo piano rispetto alla sua. Liberarsi dalla dipendenza affettiva è la chiave per lasciarsi alle spalle in tutta sicurezza partner inaffidabili, fornendo gli strumenti per prendere in mano la propria vita e per creare relazioni soddisfacenti, in primis con se stessi.
Per accedere ai gruppi è necessario effettuare un colloquio conoscitivo e motivazionale, facendone richiesta tramite l’indirizzo mail dipendodame@gruppoceis.org
I gruppi si tengono a Modena, il mercoledì dalle ore 18.00/18.30 alle ore 20.00/20.30.
Contatti:
Dott.ssa Marsia Macario
e-mail: dipendodame@gruppoceis.org
Cell. 392.7091985
Condizioni di ingresso:
richiesta personale, colloquio conoscitivo e motivazionale
è previsto per i partecipanti il versamento di un contributo spese
Collaborazioni attive:
attività svolta con il patrocinio del Comune di Modena