2019 bannergame
 
Da alcuni anni il CEIS ha posto particolare attenzione al tema del Gioco d’Azzardo e alle sue conseguenze sui giocatori e le loro famiglie quando questo diviene patologico. Con il servizio SCOMMETTI SU DI TE in collaborazione con il Comune di Modena si sono attivati gruppi per familiari e per giocatori, attività di ascolto e consulenza , interventi di informazione ed orientamento. 
Abbiamo quindi aderito con convinzione all’iniziativa di Confcooperative Modena che, al fine di rafforzare la conoscenza e la diffusione della cultura della prevenzione contro il gioco d’azzardo nell’ambito del Festival Modena Smart Life, organizza due eventi aperti al pubblico di “Fate il nostro gioco” il 25 e 26 settembre p.v..
Fate il nostro gioco è un progetto di divulgazione matematica contro il gioco d’azzardo nato dalla collaborazione tra un matematico (Paolo Canova) e un fisico (Diego Rizzuto) torinesi. L’idea originale era di divulgazione matematica, ovvero di sfruttare l’appeal del gioco d’azzardo per convincere il pubblico a sentirsi parlare di matematica e più specificatamente di probabilità. Col tempo però ha preso sempre più spazio il contenuto educativo sulla prevenzione del gioco d’azzardo, con grande attenzione anche ai meccanismi psicologici (oltre a quelli matematici) nascosti nei vari giochi d’azzardo, per attirare sempre più giocatori e far vincere sempre più il banco
Il programma prevede due talk , il primo al Teatro San Carlo di Modena per un pubblico adulto e il secondo per gli studenti delle scuole superiori alla chiesa San Carlo. Gli spettacoli saranno preceduti da una introduzione da parte di Confcooperative con il nostro Consorzio e la Coop. sociale Mediando.
Il servizio SCOMMETTI SU DI TE è attivo a:
Modena:Via Toniolo, 125 cell. 392 5837487 whatsapp 328 8364389  e-mail azzardo@gruppoceis.org
Bologna:Via Scipione dal Ferro, 4 cell. 392 5837487 whatsapp 328 8364389 e-mail azzardo@gruppoceis.org
Parma: Via Paullo, 20 cell. e whatsapp 331 6645529 e-mail sosazzardoparma@gruppoceis.org, facebook : scommetti su di te